Flash 2020 N. 39 – FUA 2018: FIRMATO ACCORDO AL TRIBUNALE E GIUDICE DI PACE DI BARI. CONFINTESAFP PRESENTE.

Il giorno 28 maggio c.a. si è svolta, in videoconferenza, la riunione avente ad oggetto la contrattazione del FUA relativo all’anno 2018 per il Tribunale ed il Giudice di Pace di Bari.

Presente per la Parte Pubblica il Presidente, Dott. Domenico De Facendis ed i Dirigenti Amministrativi, Dott. Carlo Lucio Dello Russo e la Dott.ssa Mariafranca Gesualdo.

Presente per Confintesa FP il Coordinatore Regionale, Maria Pia Erriquez.

La parte pubblica ha illustrato la proposta con le motivazioni della scelta del criterio utilizzato per premiare il personale che si è distinto per merito e produttività, valutati sulla base dei risultati connessi alle attività – progetto e agli obiettivi per la quota dell’80%, e per il rimanente 20%, le posizioni particolari, privilegiando gli apporti individuali, oltre che l’assiduità e la continuità lavorativa, valutata nella misura minima di 255 giornate lavorative.

Confintesa FP, nel condividere la proposta proveniente da parte pubblica per aver valorizzato il merito dei dipendenti, per quanto concerne la continuità lavorativa, ha proposto invece di voler aumentare la possibilità di attribuzione del premio, considerando un minimo di 190 giornate lavorative di presenza. Dopo ampia discussione, la Parte Pubblica ha condiviso nel ridurre le giornate minime previste, passando così da 255 a 200 presenze.

A seguire, si è tenuta la riunione per l’Ufficio del Giudice di Pace, in cui la Dirigente, Mariafranca Gesualdo, si è uniformata alla proposta del Tribunale, indicando nel dettaglio i criteri base da considerare, analoghi, e partendo da una proposta di un minimo di 220 presenze a lavoro, proposte condivise dalla parte sindacale con la controproposta di portare a 200 il minimo delle presenze di cui sopra.

Tutte le parti presenti al termine della riunione, unitariamente, hanno concordato la distribuzione del fondo di sede dell’anno 2018 secondo le suindicate percentuali, considerando, sia per gli uffici del Tribunale che del Giudice di Pace, quale continuità lavorativa n. 200 giornate.

Il Coordinatore Regionale Maria Pia Erriquez

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *