CONFRONTO AL TRIBUNALE DI BARI IN TEMA DI SMART WORKING.CONFINTESA FP PRESENTE.

Il 3 Aprile si è svolta in Tribunale la riunione in tema di Smart working alla presenza del Presidente, Dott. Alfonso Pappalardo, del Dirigente, Dott. Carlo Lucio Dello Russo, delle OO. SS. rappresentative e delle RSU di sede.

Presente per Confintesa fp il Segretario Regionale, Maria Pia Erriquez.

L’ Amministrazione ha salutato i presenti e chiarito subito il suo orientamento a mantenere l’ impostazione organizzativa attuale, nella pratica già rodata, che prevede per tutti indistintamente un giorno di lavoro in modalità agile, così garantendo l’assoluta parità di trattamento tra dipendenti.

In particolare, la Erriquez ha proposto di ampliare le giornate di lavoro in modalità agile, chiedendo all’Amministrazione di poter rifare la mappatura delle attività “smartabili”, anche alla luce delle necessità organizzative dei direttori responsabili di settore.

A tal proposito, la Erriquez ha manifestato l’opportunità di coinvolgere direttamente i Direttori o i Funzionari responsabili di settore con apposita riunione alla presenza delle OO. SS per relazionare dettagliatamente in merito alla possibilità di svolgere da remoto lel attività, avendo così chiaro il margine di intervento per poter andare incontro alle istanze dei lavoratori, fermo restando la priorità nell’ accesso allo Smart working delle situazioni di fragilità personale, 104, pendolari e lavoratori con figli minori.

Ad ogni modo, l’Amministrazione ha specificato che gli attuali progetti in atto restano prorogati sino al 30 giugno prossimo e si è impegnata a considerare la proposta avanzata dalle OO. SS. ed a riconvocare le parti dopo lo scadere di tale termine.

Al momento possiamo dirci soddisfatti della apertura della Amministrazione nei confronti della nostra proposta.

Attendiamo di poter analizzare le relazioni dettagliate che giungeranno sulle attività “smartabili” dai vari settori.

Continueremo a tenervi informati.

Il Segretario Regionale

Maria Pia Erriquez

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *