Flash 2020 N.30 – PREFETTURA DI BARI – CONFERENCE CALL SULLA SICUREZZA E FASE DUE : CONFINTESAFP PRESENTE.
Si è tenuta il 20 maggio us la conference call convocata dalla Prefettura, rappresentata dal Vice Prefetto Vicario, Dott.ssa Rossana RIFLESSO, le OO.SS. e le RSU di sede per discutere delle problematiche sulla sicurezza e l’organizzazione del lavoro e del personale, da attuare durante la “fase due” dell’emergenza epidemiologica da COVID 19.
Presente per Confintesa FP il Segretario Regionale, Maria Pia Erriquez e il dirigente sindacale, Loredana Di Cosmo.
La parte pubblica ha anticipato che intende sottoporre alle OO.SS. una bozza di protocollo sulla misure di sicurezza da adottare, che dovranno essere osservate dal personale e dagli esterni che frequentano gli uffici, al fine di evitare il dilagare dell’epidemia alla ripresa delle attività.
In particolare Confintesafp ha condiviso quanto specificato dalla RSU e dalla parte pubblica in relazione al rientro graduale al lavoro per il personale dipendente e che sarebbe opportuno continuare con la prosecuzione dello smart working.
Ha richiesto in particolare che vengano effettuati i test sierologici ed ha poi evidenziato la necessità che tutto il personale osservi l’obbligo di indossare la mascherina e che venga effettuata quotidianamente la misurazione della temperatura, insieme a tutti gli obblighi e le misure che devono essere osservati in questa fase, sia da parte dei dipendenti che da parte degli esterni, in ossequio a quanto previsto dal DPCM del 26 aprile u.s. per i luoghi aperti al pubblico.
Si è discusso infine di sanificazione e disinfezione frequente degli uffici e sul controllo dell’accesso agli esterni previo appuntamento e di utilizzare, soprattutto per i front office, le barriere protettive in PVT per proteggere dal contatto con il pubblico.
Continueremo a tenervi informati.
Il Segretario Regionale
Maria Pia Erriquez