Flash 2020 N. 40 – FUA 2018: FIRMATO ACCORDO ALLA CORTE DI APPELLO DI BARI. CONFINTESAFP PRESENTE.
Il giorno 28 maggio c.a. si è svolta, in videoconferenza, la riunione con le OO.SS. e le RSU, avente ad oggetto la contrattazione del FUA, fondo destinato all’erogazione dei compensi accessori, relativo all’anno 2018 convocata dalla Corte d’Appello di Bari, rappresentata dal Presidente, Dott. Franco Cassano e dal Dirigente Amministrativo, Dott.ssa Rosalba Cipparano, insieme ai Presidenti e Dirigenti del Tribunale di Sorveglianza, Tribunale per i Minorenni, Unep e degli gli Usi Civici.
Presente per Confintesa FP il Coordinatore Regionale, Maria Pia Erriquez. La parte pubblica ha illustrato la proposta di attribuire nella misura dell’80% del premio al personale che si è distinto per merito e produttività, in relazione ai risultati connessi alle attività – progetti e agli obiettivi raggiunti e per il rimanente 20% privilegiando gli apporti individuali particolarmente rilevanti, oltre che l’assiduità e la continuità lavorativa, valutata proporzionalmente alla presenza effettiva in ufficio, considerando il personale presente in ufficio per almeno 200 giorni lavorativi.
Confintesa FP, nel condividere l’importanza della valorizzazione del merito, per quanto concerne la continuità lavorativa, ha chiesto di non escludere i permessi di cui alla L.104/1992, per la donazione di sangue, di midollo osseo, per missioni per servizio, corsi di formazione e permessi particolari. Il Presidente della Corte d’Appello si è detto ben disposto ad una possibile apertura anche per queste figure in un prossimo futuro.
Tutte le parti presenti al termine della riunione, unitariamente, hanno concordato per la distribuzione del fondo di sede dell’anno 2018 secondo le suindicate percentuali.
Il Coordinatore Regionale Maria Pia Erriquez