Flash 2020 n. 67 – Riunione presso la Commissione Tributaria Regionale della Puglia su art. 263 D.L. 34/2020, ripresa delle udienze e riapertura degli sportelli.
Il 05 agosto 2020 si è tenuta una riunione convocata dal Direttore della Commissione Tributaria Regionale della Puglia, dott. Salvatore Romanazzi, con le RSU e le OO SS. rappresentative per discutere del progressivo rientro del personale, della ripresa delle udienze e della riapertura degli sportelli all’utenza, a partire dal mese di settembre p.v..
Presente per Confintesa FP la dirigente sindacale Tiziana Colombo.
Parte pubblica, introducendo la riunione, ne ha illustrato l’oggetto, spiegando che, pur essendo pervenuta una nota della Direzione Centrale sulla necessità di prevedere un rientro da settembre nella misura del 50% del personale e pur permanendo la modalità del lavoro agile come ordinaria, debba essere chiarito dalla stessa Centrale per quali attività debba svolgersi il lavoro in presenza e per quali da remoto.
In attesa, l’Amministrazione continuerà con la turnazione del personale, come fatto fino al 31/07 u.s.
In relazione alla questione della ripresa delle udienze l’Amministrazione spiega di aver ricevuto una nota del Presidente della Commissione Tributaria che prevede, a partire da settembre p.v., che le udienze siano tenute in presenza.
Sul punto, il Direttore si è impegnato a chiarire con il Presidente quale iter percorrere per garantire una ripresa delle udienze, sussistendo difficoltà organizzative e carenza di personale.
Sull’ulteriore argomento, riapertura degli sportelli, in attesa di ricevere linee direttive dalla Direzione Centrale, la riunione è stata rinviata.
Il Segretario Regionale Maria Pia Erriquez
La dirigente sindacale Tiziana Colombo