Flash 2020 N. 83 – A BARI IL VIRUS NON SI FERMA… E NEANCHE CONFINTESA !

Continuano ad arrivare notizie di casi Covid ai Palazzi di Giustizia di Bari. Questa volta ad allarmare gli animi è il caso di un dipendente che sarebbe risultato positivo al COVID-19. Confintesa fp ha immediatamente chiesto, all’Amministrazione competente, rassicurazioni circa l’attivazione di tutte le prescritte procedure e la chiusura di tutti gli uffici coinvolti con contestuale sanificazione degli stessi e sottoposizione a tempone del personale ivi presente.

Con l’occasione, data la gravità della situazione di emergenza pandemica, Confintesa fp ha sollecitato l’avvio, in tempi stretti, delle procedure per l’applicazione dell’Accordo Nazionale sullo smart working quale strumento indispensabile per scongiurare l’ipotesi, non remota, del blocco totale dei servizi.

Confintesa fp si fa portavoce, ancora una volta, delle istanze di tutela provenienti dai lavoratori e richiama l’attenzione dell’Amministrazione sul bene primario della salute e della sicurezza degli stessi in un momento di grande apprensione dovuto all’aumento considerevole del numero dei contagi e della diffusione degli stessi nei luoghi di lavoro.

Alleghiamo note del 15/10/2020 e del 22/10/2020.
Bari, 22 Ottobre 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *