FIRMATO ACCORDO FUA 2019 PROCURA GENERALE DI BARI. CONFINTESA FP PRESENTE.
Il 25 febbraio c.a. si è svolta in videoconferenza la riunione con le OO.SS. e le RSU, avente ad oggetto la contrattazione del FUA 2019.
Presente per la parte pubblica l’ Avvocato Generale dello Stato, dott.ssa Angela Tomasicchio ed il Dirigente Amministrativo, Dott. Pasquale Farinola.
Presente la delegazione di Confintesafp formata dal Segretario Regionale, Maria Pia Erriquez, dal dirigente sindacale Michele Cazzato e dai dirigenti sindacali, Angelo Fabrizio Salvatore e Pinuccio Di Cristo, in veste di Rappresentanti RSU.
La parte pubblica ha illustrato la proposta di destinare l’80% del premio al personale che per l’ anno 2019 si è distinto per merito e produttività, in relazione ai risultati connessi alla partecipazione ad attività-progetto ed agli obiettivi raggiunti e per il restante 20% considerando gli apporti individuali particolarmente significativi, oltre che l’assiduità e la continuità lavorativa, con esclusione dei dipendenti destinatari di sanzioni disciplinari.
Confintesafp, supportata dai rappresentanti RSU della Sigla, ha subito sottolineato l’ importanza da attribuire alla valorizzazione del merito dei dipendenti, ma in considerazione della esiguita’ dei fondi a disposizione e dei grandi sforzi fatti da tutto il personale in servizio per la carenza in organico, ha chiesto di non fare differenziazioni in merito alle qualifiche ed altresì non escludere dal novero tutte le situazioni garantite ex lege, quali ad es. beneficiari di 104, personale e familiare, congedi per maternità o allattamento, permessi per donazione di sangue e di midollo osseo, nonché le assenze per terapia salvavita, day hospital, ricovero ospedaliero, etc. Poiché a tal proposito le Sigle presenti e le RSU non erano tutte d’ accordo nell’ includere nel novero anche le 104 e le altre situazioni menzionate, l’Amministrazione ha messo ai voti l’approvazione della nostra proposta e, all’ esito della votazione, l’ ha accolta perché concordata a maggioranza dei voti delle RSU presenti.
Attendiamo adesso il relativo verbale di contrattazione.
Continueremo a tenervi informati.
Il Segretario Regionale
Maria Pia Erriquez