CONTRATTAZIONE FUA 2022 AL MASAF DI BARI, CONFINTESAFP PRESENTE
Il giorno 6 novembre 2023 presso la sede di Bari del Ministero della Sovranità Alimentare e delle Foreste – I.C.Q.R.F. Italia sud est, si è svolta la riunione convocata dall’Amministrazione, rappresentata dal Dirigente, Dott.Bartolomeo Filadelfia e dal Vicario, Dott.ssa Isa Ranieri, avente ad oggetto la contrattazione del Fondo Risorse Decentrate (ex FUA), destinato all’erogazione dei compensi accessori, da contrattare a livello decentrato, relativo all’anno 2022.
Presente la delegazione di Confintesafp rappresentata dal Segretario Regionale Puglia, Maria Pia Erriquez e dalla RSU della Sigla, Domenico Leo.
Dopo ampia discussione, Confintesafp, facendo proprio l’orientamento della RSU presente, ha accettato la proposta dell’Amministrazione ed unitamente alle altre OO.SS. ed RSU, ha sottoscritto un accordo molto vantaggioso per i lavoratori, apprezzando particolarmente l’iniziativa del Dirigente dell’Ufficio, il quale, nonostante le direttive stringenti da parte dell’Amministrazione Centrale, volte a premiare soltanto pochi eletti, è riuscito ad ottenere eccezionalmente maggiori fondi per poter liquidare tutte le numerose ore di straordinario effettuate dal personale nell’anno di riferimento, sul presupposto che tutti hanno collaborato al raggiungimento degli obiettivi prefissati.
A conclusione della riunione, la delegazione di Confintesafp ha ringraziato il Dott.Filadelfia e la Dott.ssa Ranieri per la particolare sensibilità dimostrata nei confronti del personale e per l’apertura nei confronti della parte sindacale, qualità molto rare e difficilmente riscontrabili nella maggior parte del Vertici delle Amministrazioni Pubbliche.
Alleghiamo verbale di contrattazione decentrata sottoscritto dalle parti