Flash 2020 N. 75 – RIUNIONE PRESSO RTS DI BRINDISI: CONFINTESAFP PRESENTE

Il giorno 17 Settembre c.a. si è svolta in Brindisi, presso la sede della Ragioneria Territoriale dello Stato, la riunione convocata dall’amministrazione con le OO.SS e l’RSU avente ad oggetto la flessibilità dell’orario di lavoro su articolazione giornaliera e settimanale.

Presente per la parte pubblica il Direttore Dott. Giuseppe Albanese; per Confintesafp la dirigente sindacale Alessandra Errico.

Il Direttore ha proposto per tutto il personale in servizio in presenza, fino al termine dell’emergenza COVID-19, l’utilizzo di un’unica fascia orario di lavoro di 7.12 ore, dal lunedì al venerdì, in quanto la struttura permette agevolmente di svolgere la prestazione di lavorativa assicurando la distanza tra i dipendenti, ed in particolare assicurando che per ogni stanza vi sia un solo dipendente, essendo inoltre il personale della RTS di numero esiguo, ossia di 18 unità. Ovviamente lì dove ci possa essere il rischio di entrare in contatto più ravvicinato tra i dipendenti, è fatto obbligo di utilizzare i dispositivi di protezione personali.

Ha inoltre previsto una flessibilità in entrata dalle ore 07:00 alle ore 09:00 su richiesta, in particolar modo per quei dipendenti pendolari che si recano molto presto sul luogo di lavoro per evitare il traffico stradale.
Su questo punto si sarebbe cercati di intervenire al più presto, ossia dal momento in cui la flessibilità oraria risulterà tecnologicamente operativa dal Coordinamento SIAP.

Confintesafp unitamente alle altre OO.SS e la RSU, nel condividere la proposta dell’amministrazione, ha accolto la proposta secondo le modalità indicate.

Il Segretario Provinciale Alessandro Allegretti
La Dirigente Sindacale Alessandra Errico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *