Flash 2020 N. 95 – Confintesa presente al Tribunale di Sorveglianza di Foggia per la mappatura delle attività delocalizzabili ai fini dello smart working.
In data 24 novembre 2020, presso il Tribunale di Sorveglianza di Foggia, si è tenuta la riunione in videoconferenza, relativa alla mappatura delle attività delocalizzabili per lo svolgimento del lavoro in modalità agile.
Presenti per Confintesa FP, Maria Pia Erriquez, Segretario Regionale e Tiziana Colombo, dirigente sindacale.
Parte pubblica, introducendo la riunione, ha spiegato di aver proceduto alla individuazione delle attività espletabili fuori dall’ufficio, sottolineando che, poiché trattasi di Tribunale di Sorveglianza, sono poche quelle effettivamente oggetto di smart working.
Si è detta comunque disponibile nei confronti dei dipendenti che optano per tale tipologia di lavoro, a collaborare e ad individuare ogni possibile forma ed organizzazione finalizzata a promuovere la detta modalità di lavoro a distanza.
Confintesa FP, dopo aver preso atto della mappatura delle attività, ha posto l’attenzione sui lavoratori fragili; a tal proposito l’Amministrazione ha chiarito che nessun dipendente tra questi ultimi ha richiesto il riconoscimento della condizione di fragilità.
Dopo un confronto, si è verbalizzato quanto illustrato ed emerso nel corso della riunione.
Il Segretario Regionale Maria Pia Erriquez
La Dirigente Sindacale Tiziana Colombo