FLASH 2020 N. 11 FIRMATO ACCORDO FUA 2018 ALLA PROCURA DI BARI CONFINTESAFP PRESENTE
l giorno 24 aprile c.a. si è svolta la riunione in videoconferenza convocata dall’Amministrazione avente ad oggetto la contrattazione del cosiddetto FUA, fondo di sede destinato all’erogazione dei compensi accessori, da contrattare a livello decentrato, relativo all’anno 2018., presso la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bari.
Presente per Confintesa Maria Pia Erriquez, Segretario Regionale e Maria Antonietta Casalaspro, in qualità di RSU.
La parte pubblica, dopo aver evidenziato che il personale ha collaborato al raggiungimento degli obiettivi prefissati dalla stessa, tenendo in considerazione anche le difficoltà che si sono venute a creare con il trasferimento degli uffici giudiziari da Via Nazariantz a via Dioguardi, è arrivata ad un accordo unitario con le OO.SS. e le RSU.
Come Sigla abbiamo ritenuto di supportare totalmente la proposta avanzata dalla RSU affinchè l’ulteriore 20% del FUA venisse destinato alla valorizzazione del merito ed alla remunerazione degli apporti individuali significativi, tenendo conto del perseguimento delle performance dell’Ufficio.
Dopo ampia discussione, alla fine si è concordato di mantenere la medesima percentuale riconosciuta per le remunerazioni del FUA negli anni 2016 e 2017, riconoscendo quindi la medesima percentuale per il FUA 2018 al personale presente in servizio per il 75% delle giornate lavorative.
Alleghiamo la proposta della RSU approvata all’unanimità.
Il Segretario Regionale
Maria Pia Erriquez