FLASH 2020 N.5 TAVOLO DI CONTRATTAZIONE Al GDP DI BARI SULL’ORARIO DI LAVORO


Il 19 febbraio 2020, presso l’Ufficio del Giudice di Pace di Bari, alla presenza della nuova Dirigente, Dott.ssa Maria Franca Gesualdo e delle OO.SS. rappresentative, si è tenuta una riunione nel corso della quale sono stati oggetto di contrattazione l’articolazione dell’orario di lavoro, di servizio e di apertura al pubblico dei relativi uffici giudiziari.
La delegazione di CONFINTESAFP, formata da Michele De Carne e Tiziana Colombo, ha chiesto all’Amministrazione una maggiore attenzione alle esigenze del personale amministrativo, nell’ottica di una migliore organizzazione ed efficienza del lavoro.
In particolare, questa O.S. ha sottolineato che i dipendenti, potendo ottenere una maggiore elasticità nel recupero dei ritardi cumulati e dei permessi brevi, garantirebbero un miglior servizio senza appesantire l’organizzazione del lavoro. Infine, ancora una volta, ha sottolineato l’importanza della banca ore adeguatamente regolamentata, dal momento che spesso i fondi attribuiti per lo straordinario a pagamento sono esigui e, con poco personale in organico, spesso le ore a disposizione non bastano per far fronte al surplus lavorativo da smaltire.
CONFINTESAFP ha apprezzato la disponibilità da parte dell’Amministrazione a voler venire incontro alle esigenze del personale amministrativo prospettate.
Ci auguriamo che questo sia il primo passo verso una serena e proficua collaborazione con i lavoratori.
Il Segretario Generale Regionale
(Maria Pia Erriquez)

Si allega: nota a verbale di CONFINTESAFP del 19/02/2020.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *