Flash 2020 N. 32 – Canference call CGM Puglia e Basilicata – Firmato Accordo FUA 2018/19 – CONFINTESA FP presente.

Il giorno 21 maggio c.a. si è svolta, in videoconferenza, presso il Centro per la Giustizia Minorile per la Puglia e la Basilicata del Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità, con sede in Bari, la riunione convocata dal Dirigente, Dott. Giuseppe Centomani, e le OO.SS. ed RSU, avente ad oggetto la contrattazione del FUA 2018 e 2019. Presente per Confintesa FP la dirigente sindacale Tiziana Colombo.

La parte pubblica ha riproposto la distribuzione del FUA 2018 secondo le modalità che già aveva indicato in una precedente riunione che era stata rinviata alla data odierna in attesa che la sede centrale potesse esprimersi in merito alla possibilità di assegnare somme a posizioni organizzative create dallo stesso ufficio periferico. In sostanza, per una prima parte del fondo sono state riproposte le quote del 60%, 20% e 20% rispettivamente per le sedi di Bari, Lecce e Potenza, in base alla quota a disposizione di ciascuna sede, privilegiando il merito e l’apporto individuale profuso nell’attività lavorativa dai dipendenti, ritenendo equo riconoscerlo a chi avesse conseguito una valutazione pari a “più che adeguato”.

Confintesa FP ha condiviso la proposta di parte pubblica essendo stato valorizzato il merito dei dipendenti che, nella valutazione delle performance, hanno conseguito il massimo giudizio.

Per quanto concerne la seconda parte del fondo, si è dato seguito alla precedente riunione in merito alle nuove posizioni organizzative proposte da parte pubblica, iniziativa non condivisa a livello centrale, secondo cui l’ufficio periferico non ha competenza ad attribuire nuove posizioni organizzative che non siano quelle individuate a livello centrale. Pertanto, è stato concordato di rimettere nel fondo collettivo dell’anno 2018 la quota che sarebbe stata assegnata alle dette nuove posizioni organizzative non più attribuite. Per quanto concerne l’anno 2019, abbiamo condiviso la proposta di parte pubblica di utilizzare gli stessi criteri per l’anno 2017, previo monitoraggio finale delle attività.

Il Segretario Regionale  Maria Pia Erriquez

Il dirigente sindacale Tiziana Colombo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *