Flash 2020 N. 101 – Confintesa presente alla conference call della CGM per la Puglia e Basilicata.

In data 28 dicembre 2020, si è tenuta, in videoconferenza, la riunione presso il Centro per la Giustizia Minorile per la Puglia e Basilicata, per la firma del Protocollo Quadro per la prevenzione e la sicurezza nei luoghi di lavoro in ordine all’emergenza sanitaria da Covid 19.

Presenti, per Confintesa FP, le dirigenti sindacali Tiziana Colombo, Francesca Santoro, Alessandra Errico, Cinzia Carrozzo e Claudia Coti, ciascuna per le sedi territorialmente competenti.

Parte pubblica, introducendo la riunione e illustrando il contenuto della proposta di Protocollo, ha sottolineato come l’Amministrazione, anche grazie alla dimensione medio – piccola dei servizi che la stessa rende ed alla partecipazione costruttiva delle parti sociali, continuerà ad avere la massima attenzione ai protocolli di sicurezza sia nei confronti dei dipendenti diretti, che degli esterni, che degli ospiti, almeno fino a quando non ci sarà un decreto che espressamente prevederà la fine della pandemia. Quindi continuerà a tenere alta la guardia e non modificherà in maniera sostanziale le misure organizzative di salvaguardia della salute dei dipendenti, dallo smart working al co working, all’uso delle card che permettono l’uso della piattaforma giustizia e contabilità da remoto, che vorrà rendere operative anche alla fine della pandemia, in situazione di normalità.

Confintesa FP, preso atto di quanto precisato da parte pubblica, ha condiviso pienamente la proposta in quanto conforme alla normativa nazionale e alle circolari del Ministero della Salute, avendo adottato tutte quelle misure organizzative che limitano la presenza dei dipendenti in ufficio e tutte quelle misure di sicurezza e prevenzione dirette a contenere la diffusione del virus negli ambienti di lavoro.

Terminato il giro di tavolo, si è conclusa la riunione con la piena condivisione da parte di tutti i presenti della proposta di parte pubblica.

Il Segretario Regionale Maria Pia Erriquez

Le Dirigenti Sindacali – Tiziana Colombo, Francesca Santoro, Alessandra Errico, Cinzia Carrozzo, Claudia Coti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *