SABATO 20 NOVEMBRE LEZIONE DI DIFESA PERSONALE ORGANIZZATA DA CONFINTESA FP PUGLIA.

Anche quest’anno novembre è il mese dedicato alla violenza sulle donne. E’ stata l’assemblea dell’Onu nel 1999 a scegliere il 25 novembre in memoria del sacrificio delle sorelle Patria, Minerva e Maria Teresa Mirabal, uccise dagli agenti del dittatore Rafael Leonidas Trujillo nella Repubblica Dominicana.
Oltre alla violenza nell’ambito delle mura domestiche, spesso le aggressioni avvengono in luoghi isolati, nei sottopassaggi, soprattutto in orari notturni e nei luoghi limitrofi alle stazioni ferroviarie delle grandi città, laddove ogni cittadino può esserne vittima per scippo o per rapina, ma spesso le più deboli sono le donne.
Diventa allora necessario conoscere le tecniche di difesa personale che consentano alla vittima di difendersi nel migliore dei modi ed è per questo che CONFINTESA FP, pensando di farvi cosa gradita, ha organizzato un evento gratuito dedicato a 20 donne, tra iscritti e simpatizzanti, in occasione del quale sarà possibile accedere ad una lezione teorico-pratica tenuta da un esperto di difesa personale ed arti marziali, Francesco Furchì, istruttore dell’Ikmi, operatore di polizia specializzato in antiterrorismo, con pluriennale esperienza anche in ambito internazionale.

Come?? Inviando una mail a puglia@confintesafp.it oppure a mp.erriquez@confintesafp.it ( per i colleghi giustizia) o a confintesafp.regonale.puglia@inps.it o a luigi.dagostino@inps.it ( per i colleghi INPS), prenotando la lezione ‘gratuitamente’ presso la palestra Empire Gym sita in Bari al V.le de Laurentis Luigi, 2, per sabato 20 novembre 2021 alle ore 9.45.

La lezione durerà poco piu’ di due ore, alla quale seguirà un piccolo rinfresco per i partecipanti.

L’ evento si svolgerà nel pieno rispetto delle regole anticovid e si accederà solo con Green pass e mascherina.

Non è previsto un particolare abbigliamento, ma consigliamo di indossare scarpe da ginnastica.

Ringraziamo sin d’ ora il Coordinamento Giustizia di Bari ed il Coordinamento INPS di Bari di Confintesa FP che hanno ideato ed organizzato questa iniziativa.
L’evento ha già ottenuto il Patrocinio del Comune di Bari per l’implicita rilevanza sociale delle tematiche affrontate.

Vi aspettiamo.

Il Segretario Generale Regionale
Maria Pia Erriquez

Luigi D’ Agostino
Il Coordinatore Regionale INPS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *