INAUGURAZIONE ANNO GIUDIZIARIO 2023, CONFINTESAFP PRESENTE IN PUGLIA.

Intervento-Segretario-Regionale-Maria-Pia-Erriquez
Inaugurazione-dellanno-giudiziario-a-Bari-parla-Maria-Pia-Erriquez
https://ledicoladelsud.it/2023/01/28/inaugurazione-dellanno-giudiziario-a-bari-parla-maria-pia-erriquez-video

https://www.radioradicale.it/scheda/687504/bari-cerimonia-di-inaugurazione-dellanno-giudiziario-2023

Il Segretario Regionale, Maria Pia Erriquez, interviene in rappresentanza del personale amministrativo.  

Il 28 gennaio, presso l’aula magna della Corte d’Appello di Bari e Lecce, si è tenuta la cerimonia di inaugurazione dell’anno giudiziario 2023.

A Bari, l’ appello di Confintesafp al Ministero è stato ‘ Valorizzare il merito e lavorare in sicurezza’.

In particolare, a Bari la Erriquez, nel ricordare l’incidente avvenuto a settembre in Corte d’Appello ad un dipendente in servizio, per il crollo di alcuni scaffali, ha posto l’accento sulla condizione lavorativa del personale amministrativo costretto a lavorare in uffici non adeguati, polverosi, affollati, ghiacciati in inverno e bollenti in estate. Condividendo quanto affermato dal Viceministro Sisto, ha sottolineato il ruolo fondamentale del personale amministrativo per il funzionamento della macchina giustizia, nell’ ottica di una corretta sinergia insieme a tutti gli operatori della giustizia.

Come sigla, abbiamo accolto con favore i buoni propositi dell’atto di indirizzo politico per il 2023 di questo ministero, ma abbiamo anche insistito affinché gli stessi non restino mere intenzioni, ma si concretizzino in azioni positive, orientate alla realizzazione del “benessere organizzativo del personale e della sicurezza degli ambienti di lavoro”.

Pubblichiamo qui di seguito il testo dell’ intervento del Segretario Regionale.

Anche a Lecce, nel nostro intervento, per il tramite del dirigente sindacale, Giuseppe Bizzarro, si è attirata l’ attenzione del Delegato del Ministero sulle problematiche del personale amministrativo e si è rimarcata l’ importanza del ruolo dello stesso come parte integrante della macchina giustizia.

Confintesafp come sempre sarà al fianco dei lavoratori sul territorio affinché i buoni propositi dell’Amministrazione possano diventare realtà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *