Flash 2020 N. 51 – ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO E MISURE DI SICUREZZA ALLA PREFETTURA BARI: CONFINTESAFP PRESENTE.

In data 22.06.2020 si è tenuta la videoconferenza convocata dalla Prefettura, rappresentata dal Vice Prefetto Vicario, Dott.ssa Rossana Riflesso, con le OO.SS. e le RSU di sede avente ad oggetto la sicurezza e l’organizzazione del lavoro e del personale per la “fase due”.

Presente per Confintesa FP i dirigenti sindacali Loredana Di Cosmo e Manuela Lezzi.

L’Amministrazione ha iniziato la riunione illustrando le iniziative adottate al fine di tutelare la sicurezza dei lavoratori, ribadendo la volontà di proseguire con lo smart working almeno fino alla fine dell’emergenza, facendo attenzione alle criticità rilevate nei mesi precedenti.

Ha annunciato anche l’acquisto di barriere di plexiglass uno per stanza, nonchè un’indagine di mercato per quanto concerne i termoscanner per la rilevazione della temperatura.

Confintesa FP è intervenuta rimarcando l’importanza del lavoro agile come modalità di lavoro ordinaria, soprattutto per i lavoratori fragili, sottolineando la necessità di rivedere e rivalutare l’adeguatezza degli spazi in caso di rientro graduale in sede dei dipendenti, soprattutto per l’Ufficio spedizioni e l’Archivio dell’Ufficio Immigrazione della sede centrale, così come indicato anche nel verbale di sopralluogo effettuato in data 27 maggio e 1 giugno presso gli uffici della Prefettura.

Si è discusso inoltre sulle ulteriori misure precauzionali per contrastare il diffondersi dell’epidemia, quali l’igienizzazione giornaliera degli ambienti e la sanificazione delle parti comuni, la sanificazione degli impianti di condizionamento prima della loro accensione, che verrà effettuata ogni quattro settimane su indicazione del medico competente e la prosecuzione della ricezione degli accessi esterni previo appuntamento.

Il Segretario Regionale (Maria Pia Erriquez)
La Dirigente Sindacale (Manuela Lezzi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *