Flash 2020 N. 56 – COMPARTIMENTO DELLA POLIZIA STRADALE DI BARI- PROTOCOLLO DI ACCORDO PER LA PREVENZIONE E LA SICUREZZA IN ORDINE ALL’EMERGENZA SANITARIA DA COVID-19

In data 30.06.2020 si è tenuta la videoconferenza convocata dal Compartimento della Polizia Stradale di Bari, rappresentata dal Dirigente Superiore Dott. Luca SPERANZA ,con le OO.SS., la RSU e RLS dell’ufficio avente ad oggetto l’adozione del protocollo di sicurezza Covid-19.

Presente per Confintesa FP il dirigente sindacale Manuela Lezzi.

Il Dott. Speranza ha aperto la riunione richiamando in toto quanto stabilito dal protocollo sottoscritto in data 28 maggio con il Capo Dipartimento per l’Amministrazione Generale, per le Politiche del Personale dell’Amministrazione Civile e per le Risorse Strumentali e Finanziarie, e le OO.SS. rappresentative del personale dell’Amministrazione Civile dell’Interno, sottolineando il rispetto di tutte le indicazioni in esso riportate al fine di tutelare la salute di tutti di dipendenti.

Confintesa FP, di comune accordo con la RSU e l’RLS, ha evidenziato l’importanza del rispetto del distanziamento sociale in caso di rientro in presenza e dell’utilizzo e fornitura a tutto il personale dei DPI (dispositivi di protezione individuale).

Ha inoltre rimarcato l’importanza di una frequente igienizzazione degli ambienti e delle parti comuni, nonché la sanificazione dei filtri degli impianti di condizionamento.

Infine ha posto l’attenzione sulla tutela dei lavoratori fragili.
La riunione si è conclusa con la condivisione del suddetto protocollo da parte di tutti i presenti.

Il Segretario Regionale Maria Pia Erriquez
Il Coordinatore Provinciale Interno Maddalena D’Autilio
Il Dirigente Sindacale Manuela Lezzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *