Flash 2020 N. 55 – FIRMATO ACCORDO FUA 2018 CORTE D’APPELLO DI LECCE -SEZIONE DISTACCATA DI TARANTO. CONFINTESA FP PRESENTE.

Il 29 giugno c.a. si è svolta, presso l’Aula di udienza di assise di appello del Palazzo di Giustizia di Taranto, la riunione con le OO.SS. e le RSU, avente ad oggetto la contrattazione del FUA relativo all’anno 2018.

Presente per la parte pubblica il Presidente della Corte d’Appello, dott. Antonio Del Coco, il Presidente del Tribunale di Sorveglianza facente funzioni, dott. Massimo De Michele, e il dirigente amministrativo, dott. Carmelo Lenti.

Presente per Confintesa FP il dirigente sindacale Federica Marinelli.

La parte pubblica ha illustrato la proposta di destinare l’80% del premio al personale che si è distinto per merito e produttività, in relazione ai risultati connessi alla partecipazione ad attività-progetto e agli obiettivi e per il rimanente 20% privilegiando gli apporti individuali particolarmente significativi, oltre che l’assiduità e la continuità lavorativa, quest’ultima valutata nella misura minima di 180 giornate lavorative, con esclusione dei dipendenti destinatari di sanzioni disciplinari.

Confintesa FP, unitamente alle altre OO.SS, per quanto concerne la continuità lavorativa, ha chiesto di non escludere i permessi di cui alla L.104/1992, per la donazione di sangue e di midollo osseo, nonché le assenze per terapia salvavita, malattia da infortunio sul lavoro e professionale, per corsi di formazione e permessi sindacali. Dopo ampia discussione, l’Amministrazione ha condiviso in parte la proposta, riconoscendosi disponibile nei confronti dei soli permessi di cui alla L.104/1992, per la donazione di sangue e di midollo osseo, escludendo decisamente le ulteriori figure.

Tutte le parti presenti al termine della riunione, unitariamente, hanno concordato la distribuzione del fondo di sede dell’anno 2018 per la Corte d’Appello di Lecce- sezione distaccata di Taranto secondo le suindicate percentuali.

Il Coordinatore Provinciale Barbara Basta
Il dirigente sindacale Federica Marinelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *