Flash 2020 N. 65 – PROTOCOLLO PROVINCIALE MISURE DI PREVENZIONE E PROTEZIONE AGENZIA DELLE ENTRATE DI BRINDISI: CONFINTESA FP PRESENTE

Il 24 luglio si è tenuta una riunione in videoconferenza convocata dal Direttore Provinciale dell’Agenzia delle Entrate di Brindisi Dott.ssa Valentina Salice al fine di valutare le misure anti contagio in atto presso la Direzione Provinciale di Brindisi e per organizzare la progressiva riapertura degli uffici pubblici ai sensi dell’art. 263 D.L. 34/2020.

Presenti all’incontro, oltre alla parte pubblica, le R.S.U., l’R.L.S., le OO.SS., e per Confintesa FP la Dirigente Sindacale Francesca Santoro.

Il Direttore Provinciale ha anzitutto illustrato ai presenti le misure attualmente adottate con riguardo alle modalità di ingresso negli Uffici. In particolare, nel rispetto delle indicazioni normative, non sarà consentito l’accesso al personale e agli utenti che presentino una temperatura corporea superiore ai 37,5° C.

A tal proposito, si segnala l’accoglimento della proposta formulata all’Amministrazione, al fine di offrire maggiore tutela ai dipendenti, riguardante la rilevazione in ingresso della temperatura corporea tramite termoscanner.

Presso la Direzione Provinciale di Brindisi continueranno, inoltre, ad essere utilizzati i D.P.I. (quali mascherine, gel disinfettanti, pannelli in plexiglass) e dovrà essere rispettata la distanza di sicurezza interpersonale, anche utilizzando i percorsi guidati appositamente creati e regolando gli ingressi.

Con riguardo al servizio di sanificazione dei luoghi di lavoro, la parte pubblica ha precisato che lo stesso viene svolto periodicamente da ditta dotata di specifica certificazione e mediante l’utilizzo di prodotti conformi a quanto previsto dal Servizio di Protezione e Prevenzione. In merito a ciò, le parti hanno concordemente stabilito che, fermo restando il presidio svolto dalla Direzione Regionale sul corretto svolgimento delle prestazioni ordinarie, potranno essere previsti sopralluoghi periodici effettuati dall’R.L.S..

Per quanto concerne, infine, l’organizzazione interna e la progressiva riapertura degli Uffici, in ottemperanza all’art. 263 D.L. 34/2020, le parti hanno concordemente stabilito di ricominciare ad effettuare il rientro pomeridiano a partire dal mese di settembre p.v..

Il Coordinatore Regionale (Alfredo Sposato)
Il Dirigente Sindacale (Francesca Santoro)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *