Flash 2020 N. 72 – RIUNIONE DELLA DIREZIONE PROVINCIALE AGENZIA DELLE ENTRATE DI LECCE: CONFINTESAFP PRESENTE.

Il 10 Settembre 2020 si è tenuta la riunione in videoconferenza convocata della Direzione Provinciale Agenzia delle Entrate di Lecce, con le OO.SS. e le RSU, relativa alla definizione delle misure di prevenzione e la sicurezza dei dipendenti.

Presente per la parte pubblica dott.ssa Antonella Rotello.
Presenti Confintensa FP i dirigenti sindacali Alessandra Errico e Cinzia Carrozzo.

La riunione, avente ad oggetto la definizione delle misure di prevenzione e la sicurezza in ordine all’emergenza sanitaria da covid-19 per lo svolgimento delle attività lavorative esterne, ha anche affrontato il tema del rientro progressivo in sede da parte del personale della Direzione Provinciale di Lecce fino al raggiungimento della soglia del 50% del personale in presenza alla data del 15 settembre, personale attualmente interessato nell’espletamento dell’attività lavorativa in modalità agile.

Confintesafp unitamente alla RSU e alle OO.SS ha sottoscritto il protocollo per lo svolgimento della attività lavorative esterne, già sottoscritto a livello nazionale dalla Sigla in data 28 Luglio 2020.
La parte pubblica ha poi evidenziato quelle che sono le problematiche relative al rientro del personale dallo smart working per il raggiungimento della soglia del 50% di lavoratori in presenza (evidenziando che dal 15 settembre è legislativamente previsto il rispetto di detta percentuale). Confintesafp relativamente a questo punto ha anche chiesto che venga posta particolare attenzione ai soggetti fragili.

La parte pubblica concorda con tutte le OO.SS sull’opportunità di aggiornare la riunione, proponendo un nuovo incontro anche alla luce di quelle che saranno le determinazioni a livello centrale e regionale riguardanti le modalità di rientro in servizio dei lavoratori e l’organizzazione del lavoro agile.

Lecce, 10 Settembre 2020

Il Coordinatore Regionale Entrate Alfredo Sposato
I Dirigenti Sindacali Alessandra Errico, Cinzia Carrozzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *