FUA 2019: FIRMATO ACCORDO AL TRIBUNALE E GIUDICE DI PACE DI TARANTO. CONFINTESAFP PRESENTE.

Il giorno 25 gennaio c.a. si è svolta, in videoconferenza, la riunione per la contrattazione del FUA  2019 per il Tribunale ed il Giudice di Pace di Taranto.
Presente per la Parte Pubblica il Presidente del Tribunale, Dr.ssa Rosa Anna Depalo, le OO.SS. e le RSU di Sede. Presente la delegazione di Confintesa FP formata dal Coordinatore Provinciale Giustizia, Barbara Basta, e dalla Dirigente sindacale, Mariangela Spada.

La parte pubblica ha avanzato la propria proposta fondata sul criterio della premialità del personale, valutato per l’80%, sulla base dei risultati connessi alle attività indicate nei progetti e agli obiettivi raggiunti, e per il 20%, in base agli apporti individuali, nella misura minima di 200 giornate lavorative calcolate secondo il criterio della “presenza effettiva”, con l’esclusione di coloro che sono stati destinatari di sanzioni disciplinari più gravi del rimprovero scritto.               
Le RSU e tutte le OO.SS. presenti, pur condividendo la proposta proveniente da parte pubblica relativamente alla valorizzazione del merito dei dipendenti, con riferimento alla continuità lavorativa hanno, invece, chiesto di equiparare alla presenza effettiva le c.d. “assenze garantite”, ossia quelle per: malattia, donazione sangue/midollo osseo, terapie salvavita, ricovero ospedaliero, day hospital, infortuni sul lavoro, mandato RSU/RLS, ex L. 104/92, recupero compensativo, astensione obbligatoria, corsi di formazione. Dopo ampia discussione, la Parte Pubblica ha accolto l’unanime richiesta dei rappresentanti dei lavoratori ed ha dichiarato conclusa la riunione.            
A seguire, si è tenuta, la riunione per l’Ufficio del Giudice di Pace, che si è conclusa con un accordo stipulato negli stessi termini di quello del Tribunale.

La Dirigente Sindacale Mariangela Spada

Il Coordinatore Provinciale Barbara Basta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *