“EMERGENZA COVID 19” – RIUNIONE AL TRIBUNALE DI FOGGIA – CONFINTESAFP PRESENTE.

Il giorno 13 Gennaio 2022 presso Palazzo di Giustizia di Viale 1 Maggio si è tenuta la riunione con le OO.SS. e la RSU di sede, avente ad oggetto la problematica “Emergenza da “Covid 19”.

Presente per la Parte Pubblica Il Presidente Antonio Buccaro che ha invitato le parti ad esprimere il proprio orientamento sulle questioni poste all’ordine del giorno.

Presente Confintesafp, rappresentata da Giuseppe Bizzarro, che ha evidenziato l’importanza di mantenere in vigore le condizioni di smart working per i lavoratori fragili, oltre che ad estenderlo nelle forme e nei modi previsti dalla legge anche per altri dipendenti che ne facciano richiesta. Inoltre ha messo in luce le criticità evidenti del numero dei processi che vengono trattati ogni giorno c/o il Tribunale di Foggia, situazione che spesso va a creare assembramenti; pertanto ha chiesto di poter prevedere un maggior controllo degli ingressi e del numero dei processi da trattare, riportandosi a quanto già disposto dall’Ecc.mo Presidente l’anno scorso nella fase più acuta della pandemia.

Dopo ampia discussione, il Presidente Buccaro ha condiviso la necessità di mantenere in smart working i lavoratori fragili e si è riservato di decidere in merito alle altre richieste avanzate, specificando che verranno rispettate tutte le misure anticovid normativamente previste per far fronte all’emergenza pandemica in essere.

Come sempre continueremo a tenervi informati.

Il Segretario Regionale

Maria Pia Erriquez

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *