Flash 2020 n. 77 – Confintesa presente in Commissione Tributaria Regionale della Puglia e in Commissione Tributaria Provinciale per l’approvazione del Protocollo sulla sicurezza anticovid.

Il 23 e 25 settembre 2020, presso le rispettive sedi della Commissione Tributaria Regionale della Puglia e di quella Provinciale, in Bari, si sono tenute le riunioni per discutere della ripresa al lavoro del personale in presenza e delle modifiche da apportare al Protocollo di sicurezza anti contagio, in materia di emergenza sanitaria da Covid 19, per la sua approvazione.

Presente per Confintesa FP la dirigente sindacale Tiziana Colombo.

Parte pubblica, sia per la Commissione Tributaria Regionale che quella Provinciale, introducendo l’ordine del giorno, come già aveva fatto nel corso della riunione scorsa, ha evidenziato una certa sollecitudine a che venisse approvato il Protocollo contenente le misure di sicurezza anticovid.

Poiché il documento conteneva dei refusi, le OO.SS., unitamente alle rappresentanze dei lavoratori, avevano rilevato la necessità di effettuare le opportune modifiche.

Per tale motivo, i presenti, congiuntamente, hanno determinato le modifiche da apportare affinché i due documenti fossero rispondenti alla realtà presente negli uffici, con l’obiettivo, condiviso, di fornire le indicazioni operative finalizzate a incrementare, negli ambienti di lavoro, l’efficacia delle misure precauzionali di contenimento, adottate per contrastare l’epidemia di Covid 19.

Per quanto concerne, in particolare, la Commissione Tributaria Provinciale, il Direttore, ha sciolto la riserva sulle modalità di gestione di rientro al lavoro in presenza. La proposta, accolta da Confintesa, parte dal presupposto che il calcolo sia fatto, su base mensile, sul 50% del personale in toto, visto che al momento nessuno rientra nella categoria “fragile”, con articolazione oraria flessibile e con possibilità di entrata dalle 7 alle 12.

Il Segretario Regionale Maria Pia Erriquez
La Dirigente Sindacale Tiziana Colombo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *